Swegon Operations nasce nel 2020 dalla fusione di Blue Box e Swegon, avvenuta dieci anni prima.
Giovane, flessibile e motivato, il team Swegon è composto da professionisti del condizionamento di lunga esperienza.
L’azienda nasce nel 1986 nel cuore del distretto del freddo imponendo velocemente nel mercato prodotti innovativi ed altamente efficienti destinati ad essere prima brevettati e poi copiati per anni.
Nel 2008 inaugura il nuovo stabilimento di Cantarana di Cona (Venezia) con 25.000 mq di area produttiva.
Con 270 dipendenti ed una crescita costante, Swegon Operations SRL è tra i primi 5 player in Italia e tra i maggiori 10 in Europa.
Lo stabilimento è dotato di cinque sale climatiche operanti in accordo con le tolleranze e le metodologie previste dalle normative Europee (EN 14511 – EN 14825) e di Eurovent-Certita.
La Sala Prove può effettuare test termodinamici e acustici sia alle condizioni standard sia ai limiti operativi, da + 55 °C fino a – 25 °C per ogni unità prodotta.
Swegon Operations commercializza i propri chiller tramite canali di distribuzione selezionatissimi, presidiando i principali mercati esteri attraverso 150 tra distributori, agenzie e partner commerciali.
Nel 2010 entra a far parte di Swegon AB, uno dei maggiori fornitori di sistemi energeticamente efficienti per la ventilazione ed il trattamento dell’aria in tutti gli edifici.